Frieren – Oltre la fine del viaggio a breve disponibile in Italia

da | 6 Ottobre 2021 | News

Il primo volume di Frieren – Oltre la fine del viaggio sarà a breve disponibile in Italia. È infatti questione di giorni: dal 13 ottobre potremo finalmente leggere il manga vincitore dei Manga Taisho 2021. A darne l’annuncio è J-Pop, la casa editrice che si è occupata della sua versione italiana. Esce quindi il primo volume di Frieren – Oltre la fine del viaggio dei cinque pubblicati in Giappone da Weekly Shōnen Sunday.

Dopo l’assegnazione del prestigioso premio lo scorso marzo, Frieren – Oltre la fine del viaggio (Sōsō no Frieren 葬送のフリーレン) si è guadagnato una certa popolarità anche in Italia. Scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe, il manga fantasy sembra essere uno dei più attesi della prossima stagione.

Come se non bastasse, J-Pop ci fa anche un ulteriore regalo. Oltre alla versione regular, sarà disponibile una variant del primo volume con tiratura limitata. Le copertine sono entrambe bellissime, sarà molto difficile scegliere!

Frieren - Oltre la fine del viaggio copertina

La variant del primo volume di Frieren – Oltre la fine del viaggio © J-Pop


Frieren – Oltre la fine del viaggio
è la storia di Frieren, un’elfa che ha fatto della sua vita immortale una grande avventura. In passato, infatti, la maga Frieren e i suoi compagni hanno sconfitto il potente e malvagio Re Demone, restando così nella leggenda. Nel presente, però, l’elfa si ritrova a fare i conti con la propria immortalità da vivere senza i suoi amici umani ormai defunti da tempo. È così che la protagonista cercherà di trovare un significato alla sua vita, e lo farà scavando nei suoi ricordi.

J-Pop ci porta in Italia una storia fantasy sicuramente diversa, che si saprà differenziare dalle altre. Non è un caso, infatti, che questo manga abbia ricevuto premi tanto importanti, come il premio dei Manga Taisho  e quello per le nuove proposte del Premio Culturale Osamu Tezuka. Sebbene Kanehito Yamada e Tsukasa Abe siano entrambi al loro primo lavoro, hanno saputo creare un fantasy innovativo, in grado di conquistare tantissimi appassionati.

 

Fonte:
J-Pop

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/maria-tamburini/" target="_self">Maria Tamburini</a>

Autore: Maria Tamburini

Laureata in Lingue Occidentali, è da sempre appassionata di culture straniere, in particolare di quella giapponese. Amante di quella parte più pop del Giappone, che comprende manga e anime, è appassionata anche di arte e letteratura. Le piace molto scrivere, ecco perché, per completare le sue passioni, scrive news per Hanabi Temple.

0 commenti

Leggi anche

Altre pubblicazioni

Miyazaki torna in teatro

Miyazaki torna in teatro

Miyazaki torna in teatro con la rappresentazione teatrale dell'opera Nausicaa della valle del vento. L'opera aveva già debuttato nei teatri Kabuki...