Miyazaki torna in teatro

da | 10 Giugno 2022 | anime, News, spettacolo

Miyazaki torna in teatro con la rappresentazione teatrale dell’opera Nausicaa della valle del vento. L’opera aveva già debuttato nei teatri Kabuki nel 2019, ottenendo un successo vastissimo e venendo trasmessa in televisione, nel circuito home video e in streaming. Adesso tornerà per la rassegna “Grande Kabuki di Luglio” assieme a pièce più tradizionali.

Miyazaki torna a teatro

In foto: attori Kabuki nel ruolo dei protagonisti di Nausicaa della valle del vento [ Crunchyroll ]

La rappresentazione teatrale è pronta a calcare nuovamente i palcoscenici del Giappone e debutterà al teatro Kabuki-za a Tokyo per il festival “Grande Kabuki di luglio”, che andrà avanti dal 4 al 29 del mese. L’attesa per questa nuova versione dello spettacolo teatrale è molto viva tra gli appassionati, che si chiedono come risulteranno i loro personaggi preferiti in veste Kabuki. Questo stile di recitazione tradizionale infatti, è molto diverso dalla recitazione classica e spesso può risultare non di facile comprensione per chi non lo conosce. I personaggi possono apparire a volte troppo esagerati e le loro espressioni facciali alquanto forzate rendendolo sicuramente differente dal film d’animazione e dal manga.

Durante lo spettacolo saranno presenti tutti gli amati protagonisti, come ad esemio Lord Yupa. Vedremo anche diversi flashback che racconteranno di una piccola Nausicaa, pronta ad esempio a stringere amicizia con Ohm. Lo spettacolo teatrale inoltre aggiungerà delle parti della storia fino ad adesso mai trattate, neanche nel film.

I ruoli da protagonista saranno ricoperti ancora una volta da Kikunosuke Onoe V che, dopo aver interpretato Nausicaa nel 2019, interpreterà l’antagonista Kushana e Yonekichi Nakamura V nel ruolo dell’amata protagonista.

 

Crunchyroll

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/miryam/" target="_self">Miryam Messina</a>

Autore: Miryam Messina

0 commenti

Leggi anche

Altre pubblicazioni