Netflix rilascia il trailer del film su Takeshi Kitano Asakusa Kid, film che racconta il debutto nel mondo dell’intrattenimento del poliedrico artista. Attore, regista, sceneggiatore, montatore, conduttore televisivo e comico, Takeshi Kitano è probabilmente noto ai più in Italia per essere il creatore del programma cult Takeshi’s Castle, che ha accompagnato i pomeriggi di tanti venti/trentenni. Ovviamente Takeshi’s Castle rappresenta solo una piccolissima parte della sfolgorante carriera di Takeshi Kitano. Il film Asakusa Kid, che uscirà su Netflix il 9 dicembre, punta a raccontare gli inizi di questa avventura.

La locandina giapponese di Asakusa Kid {AsianWiki}
Netflix ha rilasciato il trailer del film su Takeshi Kitano il 13 settembre. Al momento è disponibile solo sul canale di Netflix Japan in lingua giapponese. Il trailer ci mostra un giovane e “capellone” Takeshi Kitano, interpretato da Yūya Yagira, che muove i suoi primi passi come comico. La fotografia ci riporta subito a una Tōkyō ormai lontana, quella del 1972, quando Kitano decise di trasferirsi nel quartiere di Asakusa per seguire il suo sogno. Assunto come inserviente al Français, un locale di spogliarelli in cui si esibivano anche comici, il giovane Takeshi si esibisce quasi per caso come spalla. Da lì verrà notato dal grande comico Senzaburō Fukami (Yō Ōizumi), che gli farà da mentore. Burbero e severo, Fukami lascerà però un’impronta indelebile nella formazione di Takeshi Kitano.
Tratto dall’omonima autobiografia, Asakusa Kid vuole celebrare la carriera di uno degli artisti giapponesi più conosciuti e di successo, vincitore del Leone d’oro nel 1997. Il successo di serie Netflix prodotte in Giappone come Il regista nudo e Alice in Borderland, fanno presagire che anche Asakusa Kid diventerà un cult della piattaforma streaming.
Ecco il trailer del film su Takeshi Kitano rilasciato da Netflix:
0 commenti