Torna Makoto Shinkai con un nuovo film d’animazione

da | 16 Aprile 2022 | anime, News, spettacolo

Torna Makoto Shinkai al cinema: è stata infatti annunciata la data d’uscita giapponese del suo nuovo lungometraggio, il cui trailer ha già debuttato su Youtube nel canale di Toho Movie.
Il titolo è Suzume no Tojimari e, come tutti i film del regista, si presenta come un’opera emozionante sospesa tra un atmosfera da sogno e la realtà del Giappone.

 

Poster di Suzume no Tojimari di Makoto Shinkai

Poster di Suzume no Tojimari di Makoto Shinkai

 

Suzume no Tojimari すずめの戸締まり, che possiamo tradurre grossomodo come “La chiusura di Suzume”, racconta le avventure di una ragazza che abita in un paesino rurale del Giappone.

La protagonista un giorno incontra un ragazzo che le chiede di una porta misteriosa, comparsa dal nulla proprio in quella città. La giovane Suzume da quell’incontro scoprirà un mondo nuovo che mai si sarebbe aspettata potesse esistere. La porta è un collegamento spazio-temporale con altri luoghi del Paese, e non è nemmeno l’unica nel suo genere. Altri varchi simili sono comparsi all’improvviso in ogni parte del Giappone, e ognuno di essi deve essere necessariamente chiuso.

Makoto Shinkai, autore del celeberrimo Your Name (Kimi no na wa), ha definito la sua nuova opera un viaggio di formazione. Per tutta la durata del film seguiremo i due protagonisti nel corso del loro viaggio per chiudere tutte le porte. Durante l’impresa cresceranno e acquisiranno consapevolezza dei luoghi e delle emozioni.

A proposito di luoghi, l’ambientazione in questo film e il rapporto tra uomo e natura sembrano essere particolarmente importanti. Elementi ricorrenti, infatti, sono le rovine di aree urbane un tempo usate dagli uomini, ed oggi completamente abbandonate a sé stesse e alla vegetazione. Si tratta di posti che molti appassionati hanno riconosciuto come reali località della prefettura di Ōita, nel Kyūshū, nella parte meridionale del Giappone.

Per saperne di più, non ci resta che aspettare di vedere il film debuttare nel nostro Paese. Per il momento sappiamo che in patria comparirà sul grande schermo il prossimo 11 novembre.

Di seguito, vi lasciamo il suggestivo trailer!

 

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/miryam/" target="_self">Miryam Messina</a>

Autore: Miryam Messina

0 commenti

Leggi anche

Altre pubblicazioni