L’attacco dei Giganti: l’ultimo capitolo uscirà il 9 aprile

da | 7 Gennaio 2021 | News

È giunta così la conclusione del manga L’Attacco dei Giganti: l’ultimo capitolo uscirà ad aprile di quest’anno. A dare l’annuncio è stata la casa editrice Kōdansha, attraverso una informativa sul suo sito e un video sul canale youtube. Il capitolo finale apparirà il prossimo 9 aprile sulla rivista Bessatsu Shōnen Jump, mentre per l’ultimo volume (numero 34) bisognerà aspettare il 9 giugno.

Finisce così quindi dopo più di undici anni di serializzazione il celebre manga di Hajime Isayama, uno dei più apprezzati degli ultimi anni. Notizia agrodolce per i fan, entusiasti di leggere il finale della storia, ma anche malinconici per la sua fine.

In merito alla notizia, l’autore ha scherzato sulle tante volte in cui aveva promesso che sarebbe finito dichiarando:

“Sono otto anni che dico che avrei finito [il manga] in tre anni, ma ora sembra che stia davvero arrivando al termine. Ce n’è voluto di tempo, e mi auguro che possiate restare con me fino alla fine. […] Lavorerò sodo fino all’ultimo capitolo, di modo che possiate sentirvi gratificati di essere arrivati fino a lì.”

 

Copertina primo volume Attacco dei Giganti

Dettaglio della copertina del primo volume – Hajime Isayama – Shingeki no Kyojin © Kōdansha

 

Dove guardare l’anime di L’Attacco dei giganti

L’Attacco dei giganti (Shingeki no kyojin 進撃の巨人) narra le vicende degli ultimi esponenti del genere umano, confinati tra tre cinta di mura ciclopiche per sfuggire ai misteriosi giganti che popolano il resto del mondo. Dopo un secolo di pace apparente, un giorno il muro più esterno viene abbattuto da un gigante colossale e l’umanità piomba nuovamente nel caos. La speranza però è l’ultima a morire, e così Eren e i suoi compagni cercano di venire a capo del mistero dei giganti.

L’opera ha debuttato per la prima volta in forma cartacea nel 2009 in Giappone, mentre in Italia è giunta nel 2012. L’anno successivo è arrivata anche la serie animata, tutt’ora in corso con la quarta e ultima stagione, che ad oggi prevede 16 puntate in tutto. Potete recuperarla in lingua originale sottotitolata su VVVVID o Prime Video.

 

Fonte:
The Mainichi

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/maria-tamburini/" target="_self">Maria Tamburini</a>

Autore: Maria Tamburini

Laureata in Lingue Occidentali, è da sempre appassionata di culture straniere, in particolare di quella giapponese. Amante di quella parte più pop del Giappone, che comprende manga e anime, è appassionata anche di arte e letteratura. Le piace molto scrivere, ecco perché, per completare le sue passioni, scrive news per Hanabi Temple.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Altre pubblicazioni