Disponibile il primo trailer dell’anime di Blue Period, in arrivo a ottobre

da | 29 Aprile 2021 | News

È da poco disponibile il primo trailer dell’anime di Blue Period, che ne preannuncia l’uscita prevista per ottobre 2021. Una grande notizia per tutti coloro che hanno adorato il manga scritto e disegnato da Tsubasa Yamaguchi. Pubblicato per la prima volta nel 2017 da Kōdansha, in Giappone il manga conta ora nove volumi, mentre l’Italia è in attesa dell’uscita del quinto. Blue Period (ブルーピリオド Burū Piriodo) è stato vincitore dei Manga Taishō Awards nel 2020, con grande soddisfazione dell’autrice che era alla sua prima opera (per quanto riguarda la scrittura). Aveva realizzato i disegni, infatti, del manga Lei e il suo gatto (彼女と彼女の猫 Kanojo to kanojo no neko) scritto dal regista Makoto Shinkai.

In Blue Period si racconta la storia di uno studente di nome Yatora Yaguchi che frequenta il penultimo anno di liceo. Da sempre un ragazzo brillante, ha ottimi voti a scuola, nonostante non si impegni più di tanti altri. Un giorno si imbatte in un’opera d’arte realizzata da una compagna di classe, che lo lascia senza parole. Yatora non riesce più a pensare ad altro, finché non decide di iscriversi al club d’arte della scuola. Da quel momento, il suo obiettivo sarà quello di superare il test d’ingresso di un’università a indirizzo artistico e poter dedicare la propria vita a questa improvvisa vocazione.

Blue Period

La copertina del primo volume di Blue Period © Tsubasa Yamaguchi, J-Pop

Nel trailer rilasciato dal sito ufficiale dell’anime vediamo già alcuni dei personaggi principali, tra i quali c’è il protagonista Yatora, la cui voce narra il suo percorso verso l’arte. A interpretarlo è Hiromu Mineta, che è stato la voce di Kiyomasu Katō in Cestvs: The Roman Fighter e di Tōma Higemaru in Tokyo Ghoul: Re. Koji Masunari (Read or Die) e Katsuya Asano (Yu-Hi-Oh! VRAINS) sono, invece, i registi della serie tv prodotta da Seven Arcs.

Dopo il grande successo del manga di Blue Period non ci resta che aspettare l’anime, che dal trailer promette molto bene!

 

Fonte:
Anime News Network

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/maria-tamburini/" target="_self">Maria Tamburini</a>

Autore: Maria Tamburini

Laureata in Lingue Occidentali, è da sempre appassionata di culture straniere, in particolare di quella giapponese. Amante di quella parte più pop del Giappone, che comprende manga e anime, è appassionata anche di arte e letteratura. Le piace molto scrivere, ecco perché, per completare le sue passioni, scrive news per Hanabi Temple.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Altre pubblicazioni