Il nuovo film di Mamoru Hosoda uscirà nell’estate 2021

da | 19 Dicembre 2020 | News

È stata annunciata dallo Studio Chizu l’uscita del nuovo film di Mamoru Hosoda, intitolato Belle (Ryu to Sobakasu no Hime). Scritto e diretto dal noto regista di Wolf Children, The Boy and the Beast e Mirai, la nuova pellicola verrà distribuita in Giappone nell’estate del 2021. Ormai conosciuto a livello internazionale, Hosoda ha prodotto diversi film degni di nota. L’ultimo è Mirai, presentato al Festival di Cannes del 2018 e candidato ai Golden Globes e al premio Oscar come miglior film d’animazione. Oltre a quelli già citati, Hosoda ha inoltre diretto Summer Wars e La ragazza che saltava nel tempo. Siamo felici di saperlo al lavoro su qualcosa di nuovo, quindi, anche perchè i presupposti sono molto positivi.

Poster di Belle

Il poster di Belle (Studio Chizu)

Belle sarà ambientato in un mondo virtuale chiamato “U”, un social network che conta circa 5 miliardi di iscritti. Si conosce ancora poco la trama, ma lo Studio Chizu ha spiegato che una delle tematiche principali sarà la forza che ha l’essere umano di andare avanti nonostante le difficoltà. Un argomento che di questi tempi non ci è nuovo, vista la pandemia in atto. Inoltre, il film andrà a trattare temi come lo scorrere del tempo e dell’età, l’amore tra genitori e figli, i legami famigliari, l’amicizia che trascende le specie. Insomma, tutti temi che ci sono particolarmente cari, ora più di prima, e che non ci lasceranno di certo indifferenti.

Il nuovo film sarà disponibile nei cinema giapponesi proprio nell’anno in cui lo Studio Chizu (di cui è fondatore lo stesso Hosoda) compirà dieci anni di attività. Ci auguriamo che questo possa essere di buon auspicio.

 

Fonti:
Studio Chizu

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/maria-tamburini/" target="_self">Maria Tamburini</a>

Autore: Maria Tamburini

Laureata in Lingue Occidentali, è da sempre appassionata di culture straniere, in particolare di quella giapponese. Amante di quella parte più pop del Giappone, che comprende manga e anime, è appassionata anche di arte e letteratura. Le piace molto scrivere, ecco perché, per completare le sue passioni, scrive news per Hanabi Temple.

3 Commenti

  1. Kyra

    Sembra molto interessante! Non vedo l’ora che esca il trailer.. Chiss? quando sar? disponibile in Italia e se manterr? lo stesso nome o gli verr? dato un nome pi? particolare ancora!!
    Grazie non ero a conoscenza dell’uscita di questo anime <3.. Conosco Hosoda e ho visto tutti i tuoi anime e quindi sono molto curiosa.. Stiamo a vedere ulteriori sviluppi a riguardo

    Rispondi
    • Elly Pallante

      Vero, personalmente mi attira soprattutto l’ambientazione! Speriamo di poterne sapere presto di pi? =D

      Rispondi
      • Kyra

        S? l’ambientazione attira molto anche me, s? hai ragione forse un p? pi? della trama! S? speriamo escano ulteriori indiscrezioni a breve 🙂

        Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Altre pubblicazioni