Josée ,la Tigre e i Pesci sta per arrivare nei cinema italiani

da | 23 Settembre 2021 | News

Manca pochissimo all’uscita italiana di Josée, la Tigre e i Pesci: il film sarà disponibile nei nostri cinema da lunedì 27 settembre a mercoledì 29. Il film, uscito in Giappone a dicembre 2020, ha avuto un grande successo in patria ed era attesissimo in Italia. Iniziate già a prenotare i vostri biglietti, dunque, perché tre giorni sono pochi!

Da circa un mese i cinema hanno riaperto le loro porte dopo una chiusura quasi annuale, e lo stanno facendo in grande stile presentando importanti film, come quelli usciti in anteprima ai festival di Venezia e di Cannes. L’autunno è da sempre un periodo d’oro per il cinema, ma quest’anno, per ovvi motivi, lo è ancora di più. Poter godere di un film d’animazione giapponese, per un amante del genere, è quindi motivo di grande felicità!

Josée, la Tigre e i Pesci

Una scena dal film di Josée, la Tigre e i Pesci © Joze no Tora no Sakana-tachi

Josée, la Tigre e i Pesci: la storia

Josée, la Tigre e i Pesci (Joze no Tora no Sakana-tachi ジョゼと虎と魚たち) è un film dello Studio Bones, che tra le altre cose ha prodotto serie come Soul Eater, Noragami e My Hero Academia. Ad essersi occupato della regia è Kōtarō Tamura, noto per Noragami e Noragami Aragoto.

La storia si ispira all’omonimo romanzo della scrittrice giapponese Seiko Tanabe, che è stato pubblicato nel 1984. Non è la prima volta che questa storia viene trasposta sul grande schermo, infatti nel 2003 era già stato distribuito un film con lo stesso titolo dal regista Isshin Inudo. Nel 2020, inoltre, il regista sudcoreano Kim Jong-kwan si è lasciato ispirare nuovamente dal romanzo, dirigendo la pellicola Josée.

Protagonisti di Josée, la Tigre e i Pesci sono Tsuneo, laureando in biologia marina, e Kumiko, una ragazza con paralisi cerebrale costretta alla sedia a rotelle. Kumiko si fa chiamare Josée, nome francese della sua eroina letteraria preferita. Come notiamo dal trailer, la protagonista Josée è una persona a tratti cupa, con una tendenza a trattare male le persone che la circondano. Il fortuito incontro con Tsuneo, però, l’aiuterà ad apprezzare di più la vita, che inizierà a guardare con meno cinismo.

In concomitanza con l’uscita del film di cui vi lasciamo il trailer italiano qui sotto, J-Pop pubblicherà anche il romanzo d’ispirazione del film e un cofanetto manga disegnato da Nao Emoto. Saranno entrambi disponibili a partire dal 29 settembre.

 

Fonte:
Anime News Network

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/maria-tamburini/" target="_self">Maria Tamburini</a>

Autore: Maria Tamburini

Laureata in Lingue Occidentali, è da sempre appassionata di culture straniere, in particolare di quella giapponese. Amante di quella parte più pop del Giappone, che comprende manga e anime, è appassionata anche di arte e letteratura. Le piace molto scrivere, ecco perché, per completare le sue passioni, scrive news per Hanabi Temple.

0 commenti

Leggi anche

Altre pubblicazioni

Miyazaki torna in teatro

Miyazaki torna in teatro

Miyazaki torna in teatro con la rappresentazione teatrale dell'opera Nausicaa della valle del vento. L'opera aveva già debuttato nei teatri Kabuki...