L’attacco dei giganti: la seconda parte dell’ultima stagione uscirà il 9 gennaio

da | 13 Ottobre 2021 | News

La seconda parte dell’ultima stagione de L’attacco dei giganti uscirà il 9 gennaio 2022.
La notizia, di oggi, arriva direttamente dal sito ufficiale dell’anime dello studio MAPPA. Rilasciato anche un breve trailer promozionale, dove ritroviamo i personaggi della serie come li avevamo lasciati nella prima parte della quarta stagione.

La data comunicata dal sito riguarda la sua uscitain Giappone, ma non si esclude che anche in Italia possa essere disponibile poco dopo. Al momento è possibile vedere tutte le stagioni (compresa la prima parte dell’ultima) su Netflix, oltre che su Crunchyroll dove era uscita in simulcast col Giappone.

Eren L'attacco dei giganti

Eren nell’ultima stagione de L’attacco dei giganti © L’attacco dei giganti

Considerato come un capolavoro, L’attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin 進撃の巨人) è sicuramente uno degli anime più attesi dell’inverno. L’ultimo volume del manga di Hajime Isayama è stato pubblicato lo scorso aprile, ma non per questo l’hype è calato. Gli avvenimenti degli ultimi episodi usciti ci hanno lasciati infatti non indifferenti, e chiunque li abbia guardati è ancora col fiato sospeso. La seconda parte della quarta stagione si aprirà il 9 gennaio col 76° episodio, e a partire dal 10 sarà disponibile coi sottotitoli in inglese grazie a Funimation.

In occasione del grande annuncio Isayama ha dichiarato di essere emozionato per l’uscita degli ultimi episodi che, ha spiegato, non sono stati facili. Si è infatti mostrato grato nei confronti dello studio MAPPA e anche dispiaciuto per il grande lavoro che la realizzazione de L’attacco dei giganti ha richiesto.

“Il disegno originale era molto difficile, e mi dispiace che lo studio MAPPA abbia dovuto passare momenti difficile nella trasposizione animata del manga.”

Isayama ha poi concluso rivolgendosi agli spettatori, sperando che la visione dell’anime possa essere piacevole. E noi sappiamo che lo sarà di certo.

Fonti:
Shingeki no Kyojin
Anime News Network

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/maria-tamburini/" target="_self">Maria Tamburini</a>

Autore: Maria Tamburini

Laureata in Lingue Occidentali, è da sempre appassionata di culture straniere, in particolare di quella giapponese. Amante di quella parte più pop del Giappone, che comprende manga e anime, è appassionata anche di arte e letteratura. Le piace molto scrivere, ecco perché, per completare le sue passioni, scrive news per Hanabi Temple.

0 commenti

Leggi anche

Altre pubblicazioni

Miyazaki torna in teatro

Miyazaki torna in teatro

Miyazaki torna in teatro con la rappresentazione teatrale dell'opera Nausicaa della valle del vento. L'opera aveva già debuttato nei teatri Kabuki...