Panettone al maccha a Natale: insieme ad Akira per i bambini affetti da autismo

da | 11 Dicembre 2021 | News

Quest’anno si può fare beneficenza acquistando un panettone al maccha per Natale!

Ecco l’ultima iniziativa lanciata da Akira, che con il motto “A Natale, migliori insieme!” invita tutti a supportare i bambini affetti da autismo e le loro famiglie con un piccolo gesto d’altruismo.

La beneficenza ha sempre occupato un ruolo importante nelle attività aziendali del brand, ne abbiamo parlato anche tempo fa durante una chiacchierata con Akira stesso. Stavolta il rāmen bar ha stretto un accordo con Il Filo Dalla Torre, Associazione attiva da anni su Roma e conosciuta anche in altre zone d’Italia. La sua missione è sostenere le persone con disabilità, obbiettivo che persegue con determinazione e spirito di di servizio.

Iniziativa benefica di Akira e Il Filo Dalla Torre

Come dicevamo all’inizio, quest’iniziativa in collaborazione è rivolta ai bambini affetti da autismo e alle loro famiglie, che spesso a causa di situazioni economiche complicate non possono permettersi percorsi terapeutici adatti. Grazie al ricavato dalla vendita dei panettoni, sarà possibile acquistare attrezzature sportive e finanziare corsi di pallacanestro specialistici per i bambini. I corsi saranno provvisti di strategie di intervento medico mirate e promuoveranno una maggiore integrazione sociale.

 

Come posso acquistare un panettone al maccha?

Detto questo, come è possibile partecipare alla raccolta fondi? È semplice: basta comprare un Panettone di Natale presso uno dei punti vendita di Akira. Ognuno costa 5 euro ed è venduto in una speciale confezione a tema con il periodo.

Il panettone in questione è prodotto da Biscopi, azienda dolciaria romana sita in Via Pietro Fumaroli 1012, portavoce della buona tradizione artigianale locale. La sua particolarità è l’aroma al maccha, che si mescola all’impasto classico del dolce ed è esaltato da gocce di cioccolato fondente. Un goloso mix tra tradizione italiana e tocco giapponese!

“Siamo orgogliosi di dare il via a questa iniziativa che coniuga due grandi valori in cui crediamo fortemente: lo sport sano e l’aiutare chi è in difficoltà”. – Akira

Scatola del panettone al matcha

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/wp_10492808/" target="_self">Elly Pallante</a>

Autore: Elly Pallante

Founder di Hanabi Temple, si occupa di molteplici cose all'interno del progetto e coltiva fin troppi interessi per una sola persona. D'altronde, tentate di ragionare voi con una mente costantemente punzecchiata dalla creatività. In ambito Giappone apprezza soprattutto mitologia e folklore, ma si interessa anche di fantasy. Qualcuno ha detto Dungeons & Dragons?

0 commenti

Leggi anche

Altre pubblicazioni

Miyazaki torna in teatro

Miyazaki torna in teatro

Miyazaki torna in teatro con la rappresentazione teatrale dell'opera Nausicaa della valle del vento. L'opera aveva già debuttato nei teatri Kabuki...