Yuzuru Hanyū dice addio alle gare

da | 21 Luglio 2022 | News, sport

Yuzuru Hanyū dice addio alle gare! L’atleta più medagliato di sempre nella storia del pattinaggio artistico di figura, ha annunciato il ritiro dalla scena competitiva in una conferenza stampa a reti unificate. Il ventisettenne di Sendai ha scelto di non prendere più parte alle competizioni a causa del nuovo regolamento federale che gli impedisce di esprimere la sua personale idea di pattinaggio sulle piste ufficiali.

Yuzuru Hanyū dice addio alle gare!

Finale Grand Prix 2014 (WikimediaCommons)

Yuzuru ha spiegato durante la conferenza stampa i suoi progetti per il futuro, esprimendo il desiderio di costruire un suo spettacolo sul ghiaccio e rivelando di essere già in contatto con degli esponenti del mondo del pattinaggio per far avverare il suo desiderio.

Gli show, specialmente il Fantasy On Ice (FaOI), rappresentano per Yuzuru l’occasione per mettere in mostra la sua arte senza subire le pressioni che le gare portano con sé. Il campione ha anche dichiarato che d’ora in poi si concentrerà per mettere la sua arte al servizio dei fan che lo hanno sempre supportato, dimostrando che può ancora dare molto a questa disciplina, continuando a portare sul rink tantissime innovazioni.

In merito alla sua idea di pattinaggio ha dichiarato che continua a trarre ispirazione dalla vecchia generazione e che la sua personale idea di pattinaggio aderisce ai canoni di quegli anni, dove saltare non era tutto e la componente artistica aveva un maggior peso e importanza.

Un nuovo capitolo della sua vita professionale si apre per questa straordinaria leggenda sportiva, capace di vincere per due volte un titolo olimpico e mondiale e il primato maschile del Grande Slam (vincere tutti i titoli della stagione, consecutivamente).

Non possiamo che continuare ad ammirarlo e seguirlo nella sua carriera professionale, certi che continuerà a regalarci moltissime altre meraviglie!

 

KyodoNews

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/miryam/" target="_self">Miryam Messina</a>

Autore: Miryam Messina

0 commenti

Leggi anche

Altre pubblicazioni