Il nuovo libro di Laura Imai Messina uscirà l’8 giugno

da | 6 Maggio 2021 | News

Il nuovo libro di Laura Imai Messina uscirà ufficialmente l’8 giugno 2021, edito da Einaudi. Dopo la recente pubblicazione di Goro Goro, il suo primo libro per bambini, l’autrice italiana non si è fatta attendere e ci presenta il suo ultimo romanzo. Con Le vite nascoste dei coloriImai Messina ci riporta nel suo mondo “italo-giapponese”, che in tanti hanno imparato ad amare negli ultimi anni.

Le vie nascoste dei colori, il nuovo libro di Laura Imai Messina

La scrittrice ha condiviso la notizia dell’uscita de Le vie nascoste dei colori sui suoi canali social, spiegando il significato del titolo e presentandone i protagonisti, Mio e Aoi. Oltre ai loro nomi, il cui significato rimanda in entrambi i casi al colore blu, l’autrice ci svela ancora poco dei suoi personaggi, così come della trama e dell’ambientazione. E va bene così, perché attraverso le sue parole piene di poesia è riuscita comunque a incantarci.

“Qual è il tuo colore? Qual è il colore delle persone che ami?”

Così scrive l’autrice nella presentazione del suo nuovo libro, interrogandoci sui colori che caratterizzano la nostra vita e quella delle persone che amiamo. Un invito a scavare dentro noi stessi e a darci valore, ma anche a non dimenticarci dei nostri cari, a non essere egoisti.

Ad attirare l’attenzione è anche l’immagine che sarà la copertina del libro. Vediamo rappresentata una giovane donna in un abito da sposa tradizionale giapponese, il cui bianco si mescola con quello dello sfondo. La bellezza della ragazza viene resa dai lineamenti delicati ma ben delineati, e dai colori che la caratterizzano: il colore chiaro della sua pelle e il rosso delle labbra che dona calore all’illustrazione. La scrittrice ha spiegato che l’abito dell’immagine è ispirato a quello da lei indossato nel giorno del suo matrimonio, il che da un tocco personale all’opera.
Non è stato specificato chi abbia realizzato l’illustrazione, ma una cosa è certa, è veramente affascinante.

copertina Le vie nascoste dei colori

La copertina de Le vie nascoste dei colori © Einaudi Editore

Da Giappone Mon Amour ai romanzi di fama internazionale

Laura Imai Messina è diventata una delle figure più interessanti del panorama editoriale degli ultimi tempi, e questo non ci sorprende. Con il blog da lei creato nel 2011, Giappone Mon Amour, l’autrice ha conquistato fin da subito i propri lettori, trasportandoli dolcemente nei suoi racconti riguardanti il Giappone. La sua voce è divenuta presto inconfondibile, tant’è che oggi non ci è difficile riconoscere i suoi scritti. Il suo primo romanzo, Tokyo Orizzontale, ha dato il via a una serie di grandi successi: Non oso dire la gioia, WA. La via giapponese all’armonia, Quel che affidiamo al vento, Tokyo tutto l’anno – Viaggio sentimentale nella grande metropoli e l’ultimo libro uscito a febbraio 2021, Goro Goro.

Ma Imai Messina è divenuta anche una delle autrici più amate dei tempi più recenti. A renderla speciale è infatti la sua semplicità, che la porta ad avere un bellissimo rapporto con i suoi lettori. Con loro condivide pensieri, ma anche la propria vita in Giappone, che tanto appassiona chi la segue.

 

Fonti:
Instagram/Laura Imai Messina
Facebook/Laura Imai Messina
Laura Imai Messina

 

Autore: <a href="https://hanabitemple.it/author/maria-tamburini/" target="_self">Maria Tamburini</a>

Autore: Maria Tamburini

Laureata in Lingue Occidentali, è da sempre appassionata di culture straniere, in particolare di quella giapponese. Amante di quella parte più pop del Giappone, che comprende manga e anime, è appassionata anche di arte e letteratura. Le piace molto scrivere, ecco perché, per completare le sue passioni, scrive news per Hanabi Temple.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Altre pubblicazioni